Il 29 novembre si è chiuso con un tutto esaurito all’Auditorium di Milano il tour teatrale per i 40 anni della Treves Blues Band (guarda il video di RAI 5 e leggi le recensioni delle date passate del tour)

Manifesto 40 anni MilanoCon la data di sabato 29 novembre a Milano all’Auditorium Giuseppe Verdi, un vero e proprio tempio della musica classica, si è chiuso con un clamoroso sold out (1200 posti!) il tour celebrativo dei 40 anni della Treves Blues Band, tutti percorsi con coerenza e passione sulla lunga strada della “musica del diavolo”.

Oltre al boss Fabio Treves, al sottoscritto e allo storico batterista biellese Max Serra c’erano Guitar Ray, Gab D al basso, Paolo Bonfanti, la lady del blues Paola Folli, il chitarrista di Vasco (e Huey Lewis) Mr. Stef Burns, le Storie Tese al gran completo e il grande Eugenio Finardi.
Anticipato da una piacevole comparsata da linus e Savino a Deejay Chiama Italia venerdi mattina, il concerto del 29 è stato un vero e proprio viaggio nel blues da quello più arcaico acustico e rurale a tutte le sue declinazioni dagli anni 50 ad oggi, swing, bluegrass, gospel e rock blues senza dimenticare omaggi speciali a Nina Simone e George Harrison.Il set si è poi chiuso con una corale ‘The blues is allright’ vero e proprio manifesto programmatico per il Puma di Lambrate e la sua band.
E’ stata una serata emozionante, coinvolgente e commovente dove sia il pubblico che i musicisti sul palco hanno tributato il doveroso omaggio alla quarantennale carriera di Fabio Treves (che tra l’altro il 7 dicembre sarà insignito del prestigioso Ambrogino d’oro)
Del punto di vista organizzativo poi è stata una serata perfetta dove ogni minimo dettaglio è stato curato lasciando al pubblico e a i musicisti un ricordo indelebile e ‘speciale’.

W IL BLUES E W IL PUMA!

 

Recensione Tbb live in Casale 2014

Recensione Tbb live in Como 14.02.2014

Recensione Tbb live in Lodi 1.03.2014

Ghiaccio Bollente – RAI 5 intervista di Carlo Massarini a Fabio e Tbb live in Cossato 04.04.14

Eugenio Finardi e la Tbb live in Milano 29.11.14

Foto serata Tbb + guests live in Milano 29.11.14

Fabio e Kid a Deejay chiama Italia 28.11.14

Gli Elii, Paola Folli, Stef Burns e la Tbb live in Milano 29.11.14


2 comments

add yours
  • giuseppe 9 marzo 2014 Rispondi

    complimenti ancora x ieri sera,tante novita’ e sicuramente un po’ di freschezza nel complesso…bello il pezzo x il tuor d’afrique…da ciclista mi piace veramente…ciao ALE…beppe

    • Alex 10 marzo 2014 Rispondi

      Grazie Beppe…sn contento che hai/avete apprezzato!E’ stato un vero piacere rivedervi…a presto.Ale

Lascia un commento

Invia